Condividi

Maltempo: fulmine squarcia tetto di una casa a Mussomeli

martedì 5 Ottobre 2021

Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco in provincia di Caltanissetta che, a partire dalle 14.30, è stata colpita da un temporale con forti raffiche di vento e fulmini.

E proprio un fulmine, a Mussomeli, ha squarciato il tetto di un’abitazione creando una voragine e facendo andare in corto circuito l’impianto elettronico dello stesso edificio e di un’abitazione vicina. Nessuno è rimasto ferito ma il forte boato ha provocato il panico tra i residenti. Sempre nel Vallone, si sono registrati allagamenti tra Mussomeli, Acquaviva Platani, Campofranco e Milena.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Gela e nella periferia di Mazzarino dove diversi alberi sono stati divelti dal vento cadendo sulla sede stradale. A Santa Caterina Villarmosa un serbatoio è stato spostato dal vento rimanendo in bilico su un tetto e minacciando di cadere sulla strada sottostante. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.