Maltempo, la protezione civile dirama l'allerta gialla, ma splende il sole e il clima è mite | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Maltempo, la protezione civile dirama l’allerta gialla, ma splende il sole e il clima è mite

11 Gennaio 2018

La Protezione Civile Regionale ieri sera aveva diramato un avviso di allerta gialla per condizioni meteo avverse in Sicilia occidentale per la giornata di oggi, ma in realtà nelle zone segnalate, soprattutto su Palermo e la sua provincia, splende il sole e la temperatura è mite. In particolare, l’allerta riguarda il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali. Non è escluso, comunque, che le condizioni meteo possano peggiorare nelle prossime ore. 

Secondo la protezione civile, a partire da stanotte si sarebbero dovute verificare “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori settentrionali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli.

Venti tendenti a forti. Mentre, per quanto riguarda i mari, localmente molto mosso lo Ionio, in attenuazione; tendenti a molto mossi i restanti bacini occidentali”.

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.