Maltempo, la protezione civile dirama l'allerta gialla, ma splende il sole e il clima è mite | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Maltempo, la protezione civile dirama l’allerta gialla, ma splende il sole e il clima è mite

11 Gennaio 2018

La Protezione Civile Regionale ieri sera aveva diramato un avviso di allerta gialla per condizioni meteo avverse in Sicilia occidentale per la giornata di oggi, ma in realtà nelle zone segnalate, soprattutto su Palermo e la sua provincia, splende il sole e la temperatura è mite. In particolare, l’allerta riguarda il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali. Non è escluso, comunque, che le condizioni meteo possano peggiorare nelle prossime ore. 

Secondo la protezione civile, a partire da stanotte si sarebbero dovute verificare “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori settentrionali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli.

Venti tendenti a forti. Mentre, per quanto riguarda i mari, localmente molto mosso lo Ionio, in attenuazione; tendenti a molto mossi i restanti bacini occidentali”.

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.