Nubifragi e paura: automobilista intrappolato in un sottopasso a Palermo | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Un violento acquazzone nelle mattinate ha messo in ginocchio il capoluogo

Nubifragi e paura: automobilista intrappolato in un sottopasso a Palermo

24 Settembre 2017

Disagi nel palermitano a causa del maltempo. In città, nel sottopasso di via Ugo La Malfa, a causa delle forti piogge un automobilista è rimasto bloccato con la sua auto ed è stato soccorso dai vigili del fuoco.

Il tratto di strada è stato momentaneamente chiuso dalla polizia municipale.

Problemi anche per un autobus a causa di un tombino aperto, sempre in via Ugo La Malfa. Qualche strada allagata anche nella zona di viale Michelangelo, subito dopo il nubifragio che ha interessato quell’area della città tra le 6 e le 7 di stamattina. Auto in panne in via Messina Marine, in piazza Indipendenza e in via Imera.

Diverse le segnalazioni per tombini ostruiti e buche sull’asfalto soprattutto in Corso Calatafimi, piazza Principe di Camporeale e nel quartiere Brancaccio.

Le forti raffiche di vento hanno invece causato la caduta di alberi in città, in via dell’Olimpo, e in provincia, a Trabia, Ficarazzi, Piana degli Albanesi, Corleone e Ficuzza.

Rami e alberi caduti hanno interessato sulla A29, nel tratto tra Alcamo e Balestrate.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.