22 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.01
Catania

Numerose le richieste di intervento

Maltempo: violento nubifragio su Catania, in tilt parte della città

16 Novembre 2018

Un violento e improvviso temporale accompagnato dalla caduta di grossi chicchi di grandine ha mandato il traffico in tilt nel centro storico di Catania.

L’abbondante pioggia ha reso impraticabile la zona di corso Sicilia, piazza Stesicoro e via Etnea. Numerose le richieste di intervento giunte alla centrale operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco, da parte di cittadini in difficoltà per allagamenti e auto in panne soprattutto nella zona Sud della città, quella vicina all’aeroporto.

Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.