14 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 00.13
caronte manchette
caronte manchette
Catania

Numerose le richieste di intervento

Maltempo: violento nubifragio su Catania, in tilt parte della città

16 novembre 2018

Un violento e improvviso temporale accompagnato dalla caduta di grossi chicchi di grandine ha mandato il traffico in tilt nel centro storico di Catania.

L’abbondante pioggia ha reso impraticabile la zona di corso Sicilia, piazza Stesicoro e via Etnea. Numerose le richieste di intervento giunte alla centrale operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco, da parte di cittadini in difficoltà per allagamenti e auto in panne soprattutto nella zona Sud della città, quella vicina all’aeroporto.

Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Abbiamo molto da imparare

“Nzu”! Suono quasi gutturale che usciva con una smorfia da chi quasi a significarvi che “nenti sacciu e nenti sapia” voleva chiudere al nascere qualunque tipo di conversazione e tu sapevi che anche se ti fossi perso era certamente giunto in Sicilia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.