Condividi

Maltratta e minaccia la moglie anche dopo la separazione, arrestato 38 enne nel Trapanese

lunedì 20 Agosto 2018
stupro-rape-violenza sessuale
foto d'archivio

A Trapani i carabinieri hanno arrestato un disoccupato di 38 anni, originario di Castelvetrano, accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale continuata commessi nei confronti della moglie dal 2014 al 2018. L’indagato è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Sciacca.

Già dai primi anni della loro convivenza, l’uomo avrebbe attuato comportamenti violenti nei confronti della donna, anche e soprattutto nella sfera sessuale, costringendola a lasciarlo nel 2010.

Anche dopo la rottura del loro rapporto affettivo e di convivenza, la vittima avrebbe continuato a ricevere vessazioni, inseguimenti, minacce e atti intimidatori e violenti, tanto da portare, a seguito delle denunce della moglie, l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’uomo, con successiva sentenza irrevocabile di condanna emessa dalla Corte d’Appello di Palermo, in riforma alla sentenza emessa dal Tribunale di Marsala, per i reati di violenza sessuale continuato (commessi dal 2011 al 2012) e maltrattamenti (commessi dal settembre 2010 fino al novembre 2012 in Poggioreale).

Nonostante l’attuazione di questi provvedimenti il comportamento del 38 enne sarebbe rimasto invariato, continuando per anni le violenze e i maltrattamenti nei confronti della donna, che pochi giorni fa ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Sciacca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.