Maltrattamenti ai bambini, sospese sei maestre nel Palermitano :ilSicilia.it
Palermo

Shock a Collesano

Maltrattamenti ai bambini, sospese sei maestre nel Palermitano

21 Giugno 2019

Maltrattavano i loro alunni di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Con questa accusa sei insegnanti della scuola dell’infanzia di Collesano, piccolo comune in provincia di Palermo, sono state sospese dall’insegnamento dopo un’indagine condotta dai carabinieri e coordinata dalla procura di Termini Imerese.

Per tre insegnanti la sospensione è di dodici mesi, per altre tre di nove mesi. Le indagini sono state avviate dopo le segnalazioni dei genitori degli alunni e in seguito alle informazioni assunte sul territorio.

I militari hanno documentato “sistematici e quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico da parte delle sei maestre in tre classi della scuola”.

Le interdittive sono state firmate dal gip di Termini Imerese.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.