Manifestazione della Lega a Catania, Berlusconi ai suoi esponenti: "Andateci" :ilSicilia.it
Catania

FORZA ITALIA A SOSTEGNO DELL'EVENTO

Manifestazione della Lega a Catania, Berlusconi ai suoi esponenti: “Dovete andare”

di
28 Settembre 2020

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, traccia la via per i suoi colleghi di partito e li invita a recarsi a Catania a sostegno di Matteo Salvini.

L’input è partito direttamente dal Cavaliere che, a quanto si apprende, ha chiamato diversi parlamentari azzurri. A loro è stata rivolta la richiesta di essere presenti nel capoluogo etneo alla manifestazione “gli italiani scelgono la libertà” promossa dalla Lega.

L’obiettivo è sostenere il leader del Carroccio che, nelle stesse ore, sarà in tribunale per l’udienza sul caso Gregoretti.

Dovete andare“, così si è rivolto l’ex premier agli azzurri. La manifestazione della Lega chiude la tre giorni di dibattito organizzata dal partito nella città siciliana.

GIORGIA MELONI PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE

“Sabato 3 ottobre in occasione del processo a Salvini sarò personalmente a Catania insieme ad una delegazione di Fdi per portare la nostra solidarietà al segretario della Lega e per ribadire un concetto a noi fondamentale. Un ministro non può essere processato per aver fatto ciò che la maggior parte degli italiani chiedeva. Per aver difeso la legge italiana e aver difeso i confini nazionali dall’immigrazione illegale”.

Lo annuncia la leader di Fdi Giorgia Meloni, in un video sui suoi canali social.

SAMONÀ: “GRANDE INIZIATIVA”

Una grande iniziativa in cui si parlerà di cultura, di energia, di infrastrutture, di turismo, di giovani, di pesca e agricoltura, di ambiente, di immigrazione, di economia, di lavoro, di autonomia e di buon governo“.

È quanto dichiara Alberto Samonà, assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identita Siciliana ed esponente della Lega.

Per tre giorni la Lega dibatterà con esponenti del mondo politico, imprenditori, intellettuali e rappresentanti delle professioni, su alcuni fra i principali temi che intendiamo porre al centro del dibattito. Sarà un laboratorio politico e di pensiero, con tanti contributi di idee per preparare la nuova Italia di domani, quando il centrodestra tornerà finalmente al governo del Paese”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro