Mannino (Cgil): "Governo Musumeci immobile sulle vertenze dei lavoratori" | Video intervista :ilSicilia.it

l'intervista al segretario generale

Mannino (Cgil): “Governo Musumeci immobile sulle vertenze dei lavoratori” | Video intervista

24 Luglio 2019

 

Guarda la video intervista in alto

Il neo segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, parla di una situazione disastrosa in merito alle vertenze sindacali dell’Isola. Impossibile decifrarne le più importanti.

Afferma l’immobilismo di un governo regionale in merito alla classe dei lavoratori di ogni settore e minaccia velatamente, senza pregiudizi, una mobilità sindacale compatta, se la situazione politica rimane in questa palude.

Alla domanda quale sarà la sua prima opera da compiere in sella alla segreteria della Cgil? Mannino risponde con una speranza: “Che i giovani laureati possano crearsi un futuro sull’Isola entro pochi anni. Noi abbiamo il triste primato che centinai di giovani laureati vanno via da questa terra. In questa fase storica abbiamo la necessità di dover osare. La più grande sconfitta di un sindacato è quando le persone che tu rappresenti siano attraversate da sentimenti di sfiducia e rabbia“.

 

 

 

 

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona