Mano tesa del M5S a Musumeci: "Abbandona i tuoi e facciamo il governo tecnico" :ilSicilia.it

Conferenza stampa del gruppo M5S all'Ars

Mano tesa del M5S a Musumeci: “Abbandona i tuoi e facciamo il governo tecnico”

13 Febbraio 2019

Mano tesa dai cinquestelle a Nello Musumeci per sedersi a un tavolo e scrivere assieme ‘quattro riforme per la Sicilia‘, purché il Presidente della Regione ‘Si liberi delle zavorre. Altrimenti si dimetta“.

Dopo la seduta in cui il governo è caduto due volte sul voto degli articoli della Finanziaria, le opposizioni sono passate all’attacco dell’esecutivo: “La bocciatura degli articoli 7 ed 1, cardini di questa disastrosa Finanziaria, è la lapalissiana dimostrazione dell’inconsistenza di questo governo, che non ha saputo difendere le norme fondanti dell’impianto normativo portato in aula. A scontarne le conseguenze, come al solito, saranno i siciliani, che attendono invano risposte da questo arrogante e presuntuoso esecutivo“, hanno affermato i pentastellati in una conferenza stampa improvvisata all’Ars.

Il Movimento 5 Stelle ha voluto tenere, però, la porta aperta e riproporre al governatore di lavorare insieme, a patto che abbandoni l’attuale compagine per varare un governo tecnico: “A questo punto Musumeci ha poca scelta – ha detto il capogruppo all’Ars del M5S Francesco Cappello -, o si libera dalle zavorre che lo frenano e scrive assieme a noi quattro riforme per salvare la Sicilia o vada a casa. Non ci interessano le poltrone – dice Cappello a nome del gruppo – ci interessa risolvere le tante emergenze di un’isola al collasso. Musumeci ne prenda atto”.

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco