25 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.26

Il calendario all'Ars

Manovra, all’Ars riparte la corsa contro il tempo per scongiurare ulteriori rinvii

21 Gennaio 2019

La manovra regionale ritorna in commissione Bilancio, dopo che all’Ars il Presidente Gianfranco Micciché ha annunciato che si procederà soltanto con bilancio, finanziaria e uno soltanto dei quattro collegati presentati dalla Giunta. Alla ripresa, ci sarà parecchio lavoro da fare per il Presidente della seconda commissione Riccardo Savona. Fitto, infatti, il programma delle audizioni.

Il 21 gennaio, dunque, si comincia alle 10, quando arriveranno Stefano Pellegrino (prima commissione), Orazio Ragusa (terza commissione), Margherita La Rocca Ruvolo (sesta commissione). Alla riunione parteciperanno anche l’assessore all’Economia Gaetano Armao e il dirigente Giovanni Bologna.

Si prova ad accelerare, dunque, i lavori per evitare di dover prevedere l’esercizio provvisorio ulteriore rispetto a quello già approvato per tutto il mese di gennaio.

Secondo quanto dichiarato da Gianfranco Micciché, la nuova tabella di marcia prevede che i testi siano incardinati in Aula mercoledì 23 gennaio. Sempre che la commissione finisca l’esame per il giorno precedente.

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.