Manuel Agnelli a IlSicilia.it: "Palermo è una delle città più affascinanti in Europa" | Video Intervista :ilSicilia.it
Palermo

Cantante, discografico e giudice a X Factor

Manuel Agnelli a IlSicilia.it: “Palermo è una delle città più affascinanti in Europa” | Video Intervista

14 Ottobre 2018

Guarda la video intervista in alto 

Tra gli ospiti del Festival di Sky Arte a Palermo abbiamo incontrato Manuel Agnelli, giudice a X Factor, che con Rodrigo D’Erasmo, suo compagno nel gruppo Afterhours, ha presentato la seconda edizione di “33 giri Italian Master”, produzione originale di Sky Arte.

Non era la prima volta che il frontman degli Afterhours, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano, visitava Palermo che, in questa occasione, ha trovato rigenerata e con un fermento nuovo.

teatro garibaldi

Tra i tanti aneddoti, come ci racconta nella video intervista, Manuel Agnelli ricorda un concerto che fece proprio al Teatro Garibaldi, con la band di Cesare Basile, poco dopo la sua occupazione: “Per me era fondamentale manifestare sostegno alle persone che nel loro piccolo hanno contribuito a questo nuovo rinascimento che sta vivendo la città“.

In Europa Palermo – continua il cantante e produttore discografico – è una città che presenta un connubio unico, dato da un’atmosfera selvatica e da un’eleganza incredibile“.

Agnelli, infine, ha raccontato in anteprima il progetto “Afterhours vs Forum”, il film sul concerto del trentesimo anniversario della band milanese che verrà presentato ufficialmente e in versione integrale alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.