Manuel Agnelli a IlSicilia.it: "Palermo è una delle città più affascinanti in Europa" | Video Intervista :ilSicilia.it
Palermo

Cantante, discografico e giudice a X Factor

Manuel Agnelli a IlSicilia.it: “Palermo è una delle città più affascinanti in Europa” | Video Intervista

di
14 Ottobre 2018

Guarda la video intervista in alto 

Tra gli ospiti del Festival di Sky Arte a Palermo abbiamo incontrato Manuel Agnelli, giudice a X Factor, che con Rodrigo D’Erasmo, suo compagno nel gruppo Afterhours, ha presentato la seconda edizione di “33 giri Italian Master”, produzione originale di Sky Arte.

Non era la prima volta che il frontman degli Afterhours, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano, visitava Palermo che, in questa occasione, ha trovato rigenerata e con un fermento nuovo.

teatro garibaldi

Tra i tanti aneddoti, come ci racconta nella video intervista, Manuel Agnelli ricorda un concerto che fece proprio al Teatro Garibaldi, con la band di Cesare Basile, poco dopo la sua occupazione: “Per me era fondamentale manifestare sostegno alle persone che nel loro piccolo hanno contribuito a questo nuovo rinascimento che sta vivendo la città“.

In Europa Palermo – continua il cantante e produttore discografico – è una città che presenta un connubio unico, dato da un’atmosfera selvatica e da un’eleganza incredibile“.

Agnelli, infine, ha raccontato in anteprima il progetto “Afterhours vs Forum”, il film sul concerto del trentesimo anniversario della band milanese che verrà presentato ufficialmente e in versione integrale alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.