Manutenzione dei torrenti a Trapani, Falcone: "Ampia attività a difesa del territorio" :ilSicilia.it
Trapani

l'annuncio

Manutenzione dei torrenti a Trapani, Falcone: “Ampia attività a difesa del territorio”

di
16 Settembre 2020

Dai canali del Lampasciuti ai torrenti Fiumefreddo, fino al Baiata e al Verderame. Vanno avanti spediti e diffusi sul territorio i lavori di riqualificazione e ripulitura del corsi d’acqua stagionali del Trapanese con la regia del Dipartimento regionale tecnico. Un piano ampio, voluto dal Governo Musumeci a difesa delle comunità locali e dell’equilibrio ambientale, affidato al Genio civile di Trapani cui formuliamo il nostro apprezzamento“.

Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a proposito degli interventi di messa in sicurezza dei torrenti in svolgimento nella provincia di Trapani.

“Durante la bella stagione – ha aggiunto Falcone – abbiamo messo in moto le ruspe e mandato in campo imprese e uomini. Oggi che arrivano le prime piogge ci facciamo trovare pronti, assicurando la tenuta idraulica dei corsi d’acqua e la sicurezza di insediamenti e attività antropiche”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.