Marchio "Qualità Sicura", Bandiera: "Individuati gli Organismi preposti a svolgere attività di controllo e certificazione" :ilSicilia.it

LE PAROLE DELL'ASSESSORE

Marchio “Qualità Sicura”, Bandiera: “Individuati gli Organismi preposti a svolgere attività di controllo e certificazione”

di
24 Settembre 2020

Si conclude uno dei percorsi più attesi ed elaborati intrapresi dall’assessorato Agricoltura della Regione Siciliana“.

Lo dichiara in una nota l’assessore Edy Bandiera, relativamente all’individuazione, mediante evidenza pubblica, degli Organismi di Controllo che, a partire da oggi, potranno svolgere attività di controllo e certificazione sui prodotti della “filiera carne bovina” che vorranno fregiarsi del marchio collettivo “Qualità Sicura” garantita dalla Regione Siciliana.

Tutte le aziende interessate ad aderire a questo sistema di controllo e a fregiarsi quindi del marchio “QS”, potranno rivolgere apposita istanza ai seguenti Organismi, i cui “Piani di Controllo” sono stati validati dall’assessorato Agricoltura: CoRfil Carni – Consorzio di Ricerca Filiera Carni, con sede a Messina; CODEX srl con sede a Scordia (CT); CCPB srl con sede a Bologna.

L’avviso emesso dall’assessorato Agricoltura, resterà aperto per altri eventuali Organismi di Controllo, che vorranno accreditarsi, presso la Regione, per svolgere l’attività di certificazione dei prodotti a marchio “Qualità Sicura”.

Stiamo andando avanti, speditamente, per giungere all’obiettivo di inserire, nelle catene di vendita, i prodotti con il nostro marchio. A stretto giro, saranno identificati gli Organismi preposti dall’assessorato Agricoltura della Regione Siciliana ai controlli sui prodotti della filiera “Cereali”, cui seguiranno man mano tutte le altre filiere – afferma Bandiera – Ciò al fine di garantire elevati standard di qualità alle nostre produzioni e di realizzare la giusta valorizzazione dei prodotti siciliani di qualità“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.