Marianna Caronia ospite a "Bar Sicilia": "Più donne nelle istituzioni" | VIDEO :ilSicilia.it

la rubrica della domenica

Marianna Caronia ospite a “Bar Sicilia”: “Più donne nelle istituzioni” | VIDEO

di
8 Luglio 2018

 

Guarda il video della ventiduesima puntata in alto

A “Bar Sicilia“, la rubrica della domenica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, oggi, domenica 8 luglio, per la ventiduesima puntata è ospite Marianna Caronia, deputato regionale, presidente del Gruppo misto all’Ars e consigliere comunale a Palermo.

La parlamentare regionale insiste sull’importanza di non modificare la legge sulla doppia preferenza di genere, per permettere che le donne possano continuare ad avere pari opportunità nell’accesso alle assemblee elettive in Sicilia: “Mi fa specie che in sei mesi per ben due volte si sia tentato di abrogarla”. In merito alla sua collocazione politica, ribadisce di sostenere all’Ars il governo regionale di Nello Musumeci e di mantenere un ruolo di opposizione rispetto alla giunta Orlando a Palermo. Marianna Caronia spiega, inoltre, le proprie scelte politiche e la distanza da quelle del leader di Forza Italia e presidente dell’Ars Gianfranco Micciché. Infine, rispondendo a una nostra domanda, ci dice che a suo parere “Palermo è pronta per avere una donna sindaco”. E chissà, aggiungiamo noi, che non possa essere proprio lei…

Buona visione con la ventiduesima puntata di Bar Sicilia.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per