Mario Bolognari sarà insignito del "Premio Italo Siciliano e Franco Sidari" :ilSicilia.it
Messina

la cerimonia a Campo Calabro il 16 marzo

Mario Bolognari sarà insignito del “Premio Italo Siciliano e Franco Sidari”

28 Febbraio 2019

Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, riceverà nei prossimi giorni a Campo Calabro il premio “Italo Siciliano e Franco Sidari” istituito dal Comune di Campo Calabro in collaborazione con il Club Unesco.

La commissione del premio ha deciso infatti di insignire del riconoscimento il professore Bolognari “in ragione dei suoi meriti scientifici e professionali”.

La cerimonia di consegna, alla presenza del sindaco di Campo Calabro, Rocco Alessandro Repaci, avverrà il 16 marzo alle ore 9.30 nell’auditorium del Centro Polifunzionale Comunale “Prof. Scopelliti”.

Il premio “Italo Siciliano e Franco Sidari” nasce dall’iniziativa del Club Unesco di Campo Calabro che ha proposto l’istituzione in collaborazione con il Comune di un riconoscimento per affermare e diffondere nel territorio della Città Metropolitana calabrese “il culto dei valori spirituali ed umani e di indicare a tale riconoscimento della comunità quei cittadini che per eccellenza delle opere, per l’importanza delle iniziative o per la fama della loro personalità si distinguano e si rendano encomiabili”.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.