Condividi

Marsala, il Rotaract Club dona ecografo all’ospedale Borsellino | FOTO

venerdì 12 Giugno 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Il Rotaract Club di Marsala ha donato un ecografo all’ospedale Paolo Borsellino, più nello specifico destinato al reparto di Medicina, diretto da Francesco Cristiano Raimondo.

L’iniziativa è nata sulla base di una raccolta fondi organizzata dal Club Service, guidato da Marco Martinico, sulla piattaforma on-line “GoFoundMe”, e coadiuvata dall’Ordine dei Medici della provincia di Trapani, . L’obiettivo è quello di sostenere il Covid Hospital del comune lilibetano durante l’emergenza coronavirus.

Si tratta di un’apparecchiatura medicale la cui utilità prescinde da una condizione di emergenza e che contribuisce a potenziare la strumentazione del presidio ospedaliero all’indomani della pandemia – ha detto il presidente del Rotaract Marco MartinicoAlla donazione di questo ecografo ne seguiranno altre destinate ai vari reparti della struttura sanitaria con la precisa finalità di implementare la dotazione dell’ospedale marsalese che ha ripreso la piena operatività dei reparti”. All’iniziativa hanno collaborato Cristina Cordaro e Silvia Lubrano Lavardera“.

La direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani esprime apprezzamento per questo gesto di testimonianza di solidarietà sociale, di impegno civile e di partecipazione all’impegnativo lavoro di tutto il personale sanitario“.

Un ringraziamento particolare va al Rotaract di Marsala che con generosità ha reso possibile questa iniziativa che consente di potenziare una risposta sempre più concreta, efficace e tempestiva ai pazienti, nella cura delle differenti patologie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.