Condividi

Marsala, il sindaco: “Nessun divieto per la musica dal vivo nei locali”

domenica 29 Maggio 2022

A Marsala “nessun divieto per la musica dal vivo” nei locali pubblici della città. Ad annunciarlo è una nota del Comune.

“La mia amministrazione – dice il sindaco Massimo Grillo è al fianco di tutti gli imprenditori che con le loro attività animano le vie della nostra città, rendendole accoglienti. Ma necessario rispettare le regole nazionali”.

In questi ultimi giorni, l’allarme dei titolari dei locali della movida notturna sulla possibilità fare musica dal vivo e ospitare concerti è scattato a seguito ad alcuni controlli da parte della polizia municipale. A regolare la materia, spiega ancora il Comune, è una legge nazionale del 1995 (legge n. 447/95 successivamente richiamata dal D.P.R. 227/2011) che “prescrive l’obbligo di Scia musicale e di fornirsi di materiale tecnico adatto a misurare il volume per evitare l’inquinamento acustico”. “Tutti i comuni d’Italia si sono adeguati a tale norma – afferma il sindaco Grillo – Non è possibile per i comuni e quindi anche per il Comune di Marsala derogare o sospendere tale obbligo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.