Marsala - Palermo: campo ai limiti della praticabilità, a rischio il match di domenica :ilSicilia.it
Palermo

SI ATTENDE IL SOPRALLUOGO DECISIVO

Marsala – Palermo: campo ai limiti della praticabilità, a rischio il match di domenica

di
28 Agosto 2019

Mancano meno di quattro giorni alla sfida Marsala-Palermo, valevole per la prima giornata di campionato del Girone I di Serie D. Tuttavia, non è così scontato che il match si giochi, viste e considerate le condizioni pessime del manto erboso dello stadio Lombardo Angotta di Marsala, che dovrebbe ospitare il match.

Abbiamo sentito telefonicamente l’assessore allo sport del Comune di Marsala, Andrea Baiata, che ai nostri microfoni ha dichiarato: “Noi come amministrazione stiamo dando tutte le autorizzazione necessarie al fine di rendere fruibile lo stadio per domenica, ci sarà anche la riunione della commissione provinciale per dare tutte le autorizzazioni per sbloccare i 7000 posti per lo stadio. Per quanto riguarda il manto erboso, l’erba non è del tutto cresciuta, è da poco che è stata seminata. Io mi auguro che la Lega rinvii la prima giornata di campionato di Serie D, in modo da avere più tempo per prepararlo“.

La ditta che si sta occupando dei lavori sta facendo il possibile per creare le condizioni necessarie al fine di ottenere l’agibilità per la partita di domenica, ma il tempo stringe e le chance che non si giochi iniziano ad aumentare.

Fra giovedì e sabato ci dovrebbe essere il sopralluogo decisivo che dovrebbe dare la certezza definitiva sullo svolgimento dell’incontro di campionato. La speranza del club marsalese è che da oggi a domenica l’erba inizi ad attecchire, in modo da rendere quantomeno presentabili le condizioni del terreno di gara.

Intanto oggi la SSD Palermo scenderà in campo nell’ultima amichevole precampionato, nella quale affronterà l’AC Geraci.

Calcio, Marsala: “Prima partita col Palermo a rischio, non c’è il campo”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.