Marsala, Udc: "A lavoro per realizzare il progetto di riqualificazione del lungomare" :ilSicilia.it
Trapani

investimenti per circa 1,2 milioni euro

Marsala, Udc: “A lavoro per realizzare il progetto di riqualificazione del lungomare”

di
24 Dicembre 2020

Proficuo incontro, ieri mattina, tra l’assessore comunale di Marsala Oreste Alagna e la vice presidente del Consiglio comunale Eleonora Milazzo con il dirigente Calogero Fazio dell’assessorato regionale alle Infrastrutture per la realizzazione del progetto di riqualificazione del lungomare Vincenzo Florio.

“E’ un obiettivo alla nostra portata – afferma il vice presidente Consiglio comunale Eleonora Milazzo – raggiungibile grazie ad un mio emendamento, del 2013, al Piano triennale delle opere pubbliche che oggi trova piena possibilità realizzativa”.

Anche il capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana Eleonora Lo Curto apprezza il lavoro dei rappresentanti dello scudocrociato al Comune.

Il gruppo Udc di Marsala – afferma Eleonora Lo Curto – è determinato ad incidere ed a spendersi a tutto campo per la Città, ed io sono orgogliosa di ciascuno dei componenti e felice di aiutarli attraverso il mio ruolo regionale. Finalmente ho riferimenti con cui dialogare e costruire buone opportunità per Marsala”.

L’assessore comunale Oreste Alagna sottolinea che si tratta di “un progetto già cantierabile che prevede investimenti per circa 1,2 milioni euro con i quali è prevista la messa in sicurezza del manto stradale, dell’area adiacente il porticciolo turistico sino alle cantine Rallo e il restauro di due moli storici che quasi delimitano la superficie interessata per circa 12 mila metri quadrati”. “

Finalmente – riprende Eleonora Milazzo – con questo intervento tutta l’area sarà consolidata e resa più sicura per la viabilità e l’incolumità pubblica. Quando si parla di attività produttive e turismo non ci si può esimere dall’immaginare una città che si caratterizzi per il decoro, la sicurezza e la vivibilità”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin