Martedì il primo “webinar” della Camera di commercio di Palermo ed Enna | ilSicilia.it :ilSicilia.it

l'iniativa

Martedì il primo “webinar” della Camera di commercio di Palermo ed Enna

di
29 Marzo 2020

In seguito all’emergenza Covid-19 il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Palermo Enna non si ferma ed erogherà tutti i propri servizi da remoto.  Mai come adesso il ruolo del digitale e dell’innovazione, se utilizzati nel modo giusto, rappresentano risorse preziose per migliorare la vita di cittadini e imprese.

“Per dare maggiore supporto al nostri tessuto imprenditoriale – spiega il presidente Alessandro Albanese – la Camera di Commercio di Palermo Enna ha lavorato ad un piano per formare ed aiutare le imprese in questo momento di grande emergenza. Diverse le attività in cantiere, tra cui i “webinar”, che sono seminari interattivi e formativi tenuti su Internet, la consulenza gratuita e la creazione di un nuovo format chiamato “Pid to Connect”, per mettere in contatto le imprese con numerosi esperti del settore”.

Al primo “webinar”, che si terrà martedì 31 marzo, si sono già iscritti più di 100 imprenditori e avrà come tema: “Rivoluzione digitale – Crea la tua presenza online”, per capire come costruire una presenza online efficace e come ottimizzare allo stesso tempo il proprio sito web anche in virtù di quanto sta accadendo in questo periodo. Parteciperanno da remoto: il presidente della Camera di Commercio di Palermo Enna Alessandro Albanese e il segretario Generale Guido Barcellona. Il “webinar”, rivolto alle imprese iscritte, sarà tenuto in video conferenza da Giusi Messina, digital promoter della Camera di Commercio, a conclusione del momento formativo, Concetta Amato, digital coordinator del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Palermo Enna, spiegherà ai presenti gli ultimi aggiornamenti inerenti il bando voucher digitali 4.0.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin