15 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.43
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11

sabato prossimo ingressi su prenotazione

Massoneria, il Grande Oriente apre i templi di Palermo ai visitatori

8 ottobre 2018

Nel pieno della polemica per la legge approvata dall’Assemblea regionale siciliana che obbliga i deputati a dichiarare l’appartenenza a logge massoniche, il Grande Oriente d’Italia ha deciso di aprire al pubblico la sua ‘Casa massonica’ a Palermo.

I templi di piazzetta Speciale, nel quartiere dell’Albergheria, a poche centinaia di metri da Ballarò, saranno aperti per la visita, solo su prenotazione, sabato prossimo, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

“Un’occasione – spiega il Grande Oriente – per poter vedere con i propri occhi gli ambienti ricchi di simbologie, porre domande e confrontarsi con il mondo dei massoni, certamente riservato, ma non segreto”.

Per prenotare la visita occorre telefonare al numero 336893021.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Figlio inferiore e padre superiore

Le paturnie e i pensieri ossessivi sono alimentati dagli oggetti interiorizzati, dalla rappresentazione interna dei genitori, in questo caso, specialmente, del padre, idealizzato come uomo superiore, contro lui che è, invece, l’uomo inferiore.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Il ragazzo con la valigia

Non era più l’istruzione a far da discriminante nel mettere le valige in mano ai giovani. Era l’ottusità di certe politiche e l’incapacità di questa terra nel costruire un futuro migliore a spingere i giovani ad andare via.