Condividi

Matrimoni a quattro zampe: un trend che prende sempre più piede

domenica 1 Maggio 2022

l trend dei matrimoni tra cani e gatti prende piede negli Stati Uniti, in Uk e non solo.

I proprietari di cani o di gatti, di razza o trovatelli, si divertono ad unirli in matrimonio organizzando cerimonia, feste e vestendoli con smoking, frac, pizzi e merletti. Inoltre, sono sempre più numerose  le agenzie matrimoniali per cani, che, oltre a cercare l’anima gemella per il proprio cucciolo, spesso si occupano anche della cerimonia nuziale.

Le cerimonie

Si parte dai classici inviti, riti nuziali, tavole imbandite di croccantini e cibo per animali in versione gourmet, giochi, torte e brindisi con alcolici per i padroni e succhi vegani per gli animali, tutto rigorosamente immortalato da un bel servizio fotografico.

Mentre per i cani le nozze sono più articolate, magari in location come giardini, parchi e ville di lusso, per i gatti il rito è ridotto essendo animali abbastanza difficili da addestrare. Le cerimonie si svolgono usualmente tra le mura domestiche o nei negozi per animali.

E per quanto riguarda gli abiti?

Si sa la moda di vestire i propri animali domestici, spesso non per coprirli dal freddo o proteggerli dalle intemperie, è esplosa negli anni 2000 e, con questo fenomeno dei matrimoni, il business degli accessori da cerimonia è cresciuto sempre di più.  Su e-commerce si trova di tutto: dai collari alle pettorine di festa, agli abiti com smoking, abiti bianchi tempestati di Swarowski o pietre luccicanti per la sposa e persino le giarrettiere.

Ma non pensiate che questi matrimoni siano poco costosi, alcuni proprietari spendono addirittura più di 25.000 dollari per rendere magico l’evento, ma per se stessi o per i loro pets?

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.