Condividi

Mattaliano (Più Europa) replica a Miccichè: “Forza Italia ambigua, prenda posizione”

mercoledì 20 Ottobre 2021
cesare-mattaliano

In risposta alle dichiarazioni del coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, Cesare Mattaliano ,capogruppo di +Europa, in una nota alla stampa invita ad un chiarimento sulla base dei temi e sulla progettualità politica, che guardi al futuro della Sicilia.

“Nessuna difficoltà al confronto ma si chiariscano gli attori in gioco ed il campo di riferimento. In un momento così delicato per l’isola non c’è spazio né per personalismi né per giochi di potere. È l’ora di chiarire le posizioni”, ha dichiarato Mattaliano.

Se Forza Italia intende mantenere l’alleanza con i sovranisti con cui governa la regione, rischiando di far perdere il PNRR alla Sicilia, per quel che ci riguarda non c’è alcuno spazio per una discussione costruttiva. Per cui, al netto dei giochi di ruolo con dichiarazioni e smentite, ci farebbe piacere capire se Forza Italia sia invece interessata a dar vita ad un processo che consenta di fare un ragionamento ampio mettendo al centro le cose da fare per Palermo”.

“Il tema non è chi si sposta da dove e verso dove, ma con chi e quali sono le cose da fare. + Europa – conclude Mattaliano – sta lavorando per creare una offerta liberal democratica, alternativa ai sovranisti e ben lontana dagli estremismi populisti, ma centrale agli schieramenti in campo che parta dai diritti e dai bisogni dei cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.