Maxi quarantena per nozze ad Enna, l'allerta si estende al Palermitano :ilSicilia.it
Palermo

TAMPONI IN GIORNATA PER TUTTI

Maxi quarantena per nozze a Nicosia, l’allerta si estende al Palermitano

di
30 Luglio 2020

Si allarga anche alla provincia di Palermo l’allerta coronavirus, scattata dopo il matrimonio celebrato a Nicosia (Enna). E’ stato accertato, infatti, che la festa di nozze si e’ svolta in un locale di Gangi (Palermo).

Dall’Asp di Enna è immediatamente partita la segnalazione ai colleghi di Palermo per i provvedimenti del caso. Oltre ai gestori del locale, dovranno essere sottoposti a tampone una ventina di camerieri che hanno effettuato il servizio ai tavoli durante il ricevimento.

95 PERSONE IN QUARANTENA

Intanto le persone in quarantena a Nicosia sono 95. Nelle prossime ore la misura si estenderà anche al parroco che ha celebrato la funzione e al barbiere, dove il nicosiano risultato positivo in Germania era andato sabato 25 luglio scorso.

Entro oggi tutte le persone in quarantena e quelle che dovessero essere nel frattempo individuate, verranno sottoposte al tampone.

L’attivazione delle misure di sicurezza e’ stata immediata ed e’ scattata ieri, quando dalla Germania e’ stata comunicata la positività ed il ricovero del giovane che aveva partecipato al matrimonio ed era ripartito il 28 luglio, malgrado manifestasse già alcuni sintomi con tosse già da sabato e febbre riscontata tra domenica e lunedì.

La donna di Nicosia, congiunta dell’uomo e risultata già positiva, è stata ricoverata a Catania in via precauzionale, ma al momento è asintomatica.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.