18 agosto 2018 - Ultimo aggiornamento alle 18.07
Trapani

Al centro la funzione della blue economy e la crescita imprenditoriale

Mazara del Vallo, il presidente del distretto della Pesca incontra il prefetto di Trapani

10 agosto 2018

Il presidente del distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino, ha incontrato il Prefetto di Trapani Darco Pellos.

Nel corso del cordiale incontro, avvenuto nella sede della Prefettura hanno discusso della importante funzione del Distretto siciliano al servizio delle imprese del settore ittico e delle numerose attività implementate dalla compagine distrettuale.

Il dottore Pellos ha manifestato il proprio apprezzamento per il ruolo strategico del Distretto per la crescita delle imprese attraverso gli strumenti dell’innovazione, internazionalizzazione secondo i principi della blue economy, l’economia della responsabilità individuale e collettiva che guarda alla salvaguardia e alla rigenerazione delle risorse sia marine che terrestri.

Infine il Prefetto di Trapani ha mostrato il proprio interesse a partecipare alla prossima edizione, la settima, di Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Mazara del Vallo.

 

A Mazara del Vallo la settima edizione dell’ “Expo Blue Sea Land”, all’insegna della bio-economia

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Testamento d’estate

Carissimi, non venite a chiedere ad un ingegnere che cosa sono i “gradi di libertà”, fareste una pessima figura. Non venite a chiedere ad un uomo libero che cosa è la “libertà”, dovreste avere analoga pazienza per ascoltare la risposta.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.