13 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.09
caronte manchette
caronte manchette
Trapani

Al centro la funzione della blue economy e la crescita imprenditoriale

Mazara del Vallo, il presidente del distretto della Pesca incontra il prefetto di Trapani

10 agosto 2018

Il presidente del distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino, ha incontrato il Prefetto di Trapani Darco Pellos.

Nel corso del cordiale incontro, avvenuto nella sede della Prefettura hanno discusso della importante funzione del Distretto siciliano al servizio delle imprese del settore ittico e delle numerose attività implementate dalla compagine distrettuale.

Il dottore Pellos ha manifestato il proprio apprezzamento per il ruolo strategico del Distretto per la crescita delle imprese attraverso gli strumenti dell’innovazione, internazionalizzazione secondo i principi della blue economy, l’economia della responsabilità individuale e collettiva che guarda alla salvaguardia e alla rigenerazione delle risorse sia marine che terrestri.

Infine il Prefetto di Trapani ha mostrato il proprio interesse a partecipare alla prossima edizione, la settima, di Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Mazara del Vallo.

 

A Mazara del Vallo la settima edizione dell’ “Expo Blue Sea Land”, all’insegna della bio-economia

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Abbiamo molto da imparare

“Nzu”! Suono quasi gutturale che usciva con una smorfia da chi quasi a significarvi che “nenti sacciu e nenti sapia” voleva chiudere al nascere qualunque tipo di conversazione e tu sapevi che anche se ti fossi perso era certamente giunto in Sicilia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.