Condividi

McDonald’s ripulisce piazze a Catania: un centinaio di dipendenti mobilitati

sabato 16 Ottobre 2021

Un centinaio di ragazzi dipendenti dei punti McDonald’s di Catania ha ripulito le aree di piazza Borsellino e Villa Pacini, nella giornata mondiale dedicata alla lotta al fenomeno del littering, l’abbandono di rifiuti nell’ambiente, svolta in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Dusty, nell’ambito l’iniziativa “Le giornate insieme a te per l’ambiente“, promossa in tutta Italia dal marchio americano leader mondiale del fast food, con il coinvolgimento dei giovani dipendenti e delle istituzioni locali. Un’attività di pulizia di due importanti aree cittadine, svolta in un’ottica di sensibilizzazione a cui hanno partecipato anche il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore all’ecologia Fabio Cantarella.

E’ un importante segnale di attenzione verso la cura dell’ambiente e la condivisione di azioni di contrasto a comportamenti di inciviltà che danneggiano il decoro urbano l’ambiente -hanno detto il sindaco Pogliese e l’assessore Cantarella-. Riteniamo questa iniziativa l’apertura di un dialogo fecondo con un’azienda di grande appeal per i giovani, con cui auspichiamo di attivare virtuosi percorsi di collaborazione utili a favorire la necessaria transizione ecologica in cui siamo tutti impegnati, chiamando ogni cittadino a fare la propria parte“. In poche ore dagli spazi verdi di Villa Pacini e dall’area attigua di piazza Borsellino e nei pressi della Pescheria, sono stati raccolti 30 sacchi di rifiuti, rigorosamente differenziati tra plastica, carta, vetro e indifferenziata, smaltiti prontamente dagli operatori della Dusty.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.