Mediocredito Centrale Invitalia e Irfis FinSicilia incontrano le imprese siciliane :ilSicilia.it

Primo appuntamento lunedì 3 giugno

Mediocredito Centrale Invitalia e Irfis FinSicilia incontrano le imprese siciliane

di
30 Maggio 2019

Nell’ambito del progetto CREDinSICILIA, il polo siciliano per lo sviluppo delle imprese, in piena coerenza con l’azione del Presidente della Regione Siciliana, dell’Assessorato Regionale dell’Economia e dell’intero Governo, in linea con la mission di Irfis-FinSicilia, la finanziaria partecipata al 100% dalla Regione Siciliana, si dà avvio al roadshow informativo sulle possibilità di accesso al credito delle imprese siciliane.

Insieme a partners di primissimo piano a livello nazionale quali Mediocredito Centrale e Invitalia con incontri mirati organizzati su base provinciale si vorrà portare a conoscenza di chi già fa o farà impresa in Sicilia un panorama completo di tutti gli strumenti finanziari per far nascere, crescere e consolidare l’imprenditoria siciliana.

Un importante momento di incontro con il tessuto imprenditoriale isolano per presentare le linee di finanziamento destinate alle micro, piccole e medie imprese siciliane e ai giovani imprenditori, quali Chirofast, ChiroPMI, Chiro Resto al Sud ed il Fondo di Garanzia di MCC a copertura del rischio di credito, nuovi strumenti di accesso al credito che rappresenta un elemento di rilievo nel processo di crescita delle imprese.

L’obiettivo è quello di promuovere presso le imprese siciliane gli strumenti più indicati e specifici per ogni esigenza imprenditoriale.

INTERVERRANNO

Giuseppe Glorioso, Invitalia, “Resto al Sud: l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno“;

Alberto Liotta, Responsabile Direzione Commerciale Banca – Mediocredito Centrale Chiro Resto al Sud, Chirofast, Chiro PMI ed il supporto MCC alle PMI.

Ecco il programma degli incontri date e luoghi:

Si inizierà lunedì 3 giugno alle ore 10 a Siracusa presso il Libero Consorzio Comunale di Siracusa di via Roma 31. Nello stesso giorno, nel pomeriggio alle 15.30 si svolgerà un incontro a Ragusa presso la sede del Libero Consorzio Comunale di viale del Fante 10.

Il roadshow per la Sicilia orientale si concluderà l’indomani martedì 4 giugno alle ore 10 a Catania presso la sede di Irfis-FinSicilia in via Domenico Cimarosa 24.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Se non mi mancate per nulla ci sarà un motivo?

Siamo partiti dal “fratelli d’Italia” cantato in coro alle ore 18.00 dai nostri balconi, per giungere oggi al vaffa al vicino di casa non appena si affaccia nel balcone accanto al vostro
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin