Meloni: "Carola scarcerata? Smantelliamo la Sea Watch" :ilSicilia.it

Dopo lo sbarco a Lampedusa

Meloni: “Carola scarcerata? Smantelliamo la Sea Watch”

1 Luglio 2019

“Ha violato i nostri confini e decine di nostre leggi, ha favorito l’immigrazione clandestina e speronato una motovedetta della Guardia di Finanza dopo che le era stato negato lo sbarco sia dall’Italia che dall’Europa: subito libera“.

Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commentando la notizia della possibile scarcerazione del capitano della Sea Watch, Carola Rackete, come riportato da alcuni organi di stampa.

“Ma quale Nazione seria – aggiunge la Meloni – permetterebbe mai che costei venga rimessa in libertà dopo tutto questo? Sono veramente sconcertata. P.S. Capitano ed equipaggio liberi, possiamo almeno smantellare la Sea Watch o ce la dobbiamo ritrovare qui tra qualche giorno carica di clandestini?”

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.