Condividi

Messina: a Palazzo Zancla convegno sulle infrastrutture strategiche per il cambiamento

domenica 24 Novembre 2019
Convegno architetti Messina

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La Sicilia nel Mediterraneo, infrastrutture strategiche per il cambiamento.

Questo è il tema del convegno organizzato dall’Ordine degli architetti di Messina in collaborazione con la Fondazione Architetti nel Mediterraneo. Centinaia di  professionisti si sono ritrovati nel Salone delle Bandiere a Messina, all’interno della sede istituzionale di Palazzo Zancla.

Convegno architetti Messina I tecnici e i curiosi accorsi hanno assistito agli interventi dei rappresentanti istituzionali, imprenditori e architetti sulle infrastrutture strategiche come elemento fondamentale per risolvere i problemi del Mezzogiorno ed opportunità per l’intero paese.

GLI INTERVENUTI

Al convegno, sotto la regia di Pino Falzea, presidente dell’ordine degli architetti di Messina, sono intervenuti, tra gli altri, il Dr. Ettore Foti, capo di gabinetto dell’assessorato alle infrastrutture; il sindaco di Messina Cateno De Luca; il presidente dell’Autorità portuale Mario Paolo Mega; il vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Architetti Rino La Mendola; il responsabile dell’Ufficio speciale per la progettazione della Regione Siciliana Leonardo Santoro; la componente del Consiglio di Amministrazione di FS Francesca Moraci; il presidente della Fondazione Architetti nel Mediterraneo Sergio La Spina; il delegato di Sicindustria Sebastiano D’Andrea; il presidente di Rete civica per le infrastrutture Fernando Rizzo; Tonino Genovese della Cisl; il vicepresidente dell’Ordine degli architetti Antonello Longo; il responsabile del Dipartimento Lavori pubblici Stefano Sardone ed il direttore editoriale de ilSicilia.it Maurizio Scaglione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.