Messina: al Palacultura Antonello arriva il pianista Michel Dalberto :ilSicilia.it
Messina

domenica 10 novembre

Messina: al Palacultura Antonello arriva il pianista Michel Dalberto

7 Novembre 2019

Nuovo appuntamento musicale di grande rilevanza per la 99ª stagione della Filarmonica Laudamo di Messina: il pianista Michel Dalberto sarà protagonista del concerto di domenica 10 novembre al Palacultura Antonello.

Michel Dalberto, nato a Parigi, dove svolge anche la professione di professore al conservatorio, si è affermato sulla scena musicale internazionale dopo aver ricevuto svariati premi ed essersi esibito con prestigiose orchestre.

L’unico ad aver inciso tutta l’opera pianista di Schubert, della quale è uno degli interpreti più apprezzati, così come delle opere di Mozart, di cui ha eseguito tutti i concerti per pianoforte.

Artista molto apprezzato in Italia e all’estero che saprà regalare forti emozioni anche questa volta.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.