Condividi

Messina, Cateno De Luca si dimette da sindaco e si candida governatore

martedì 15 Febbraio 2022

Cateno De Luca si dimette: “Non sono più sindaco di Messina“, ma ribadisce che si candiderà alla Presidenza della Regione, “in attesa del … sindaco di Sicilia“. De Luca dalla mezzanotte non è più sindaco della città dello Stretto, divenendo esecutive le sue dimissioni. Ora la Regione dovrà inviare un commissario.

Stamane l’ex primo cittadino è a Palermo per una conferenza stampa, alle 11, all’Assemblea regionale siciliana. Indossa una mascherina con la scritta “Sindaco di Sicilia”.

L’ormai ex sindaco si candida a presiedere il Consiglio comunale e ha da tempo annunciato la sua intenzione di correre per la presidenza della Regione. Ha anche attrezzato la sua nuova pagina sociale su Facebook ‘De Luca Sindaco di Sicilia’: “Ci troveremo coinvolti nella battaglia di liberazione della Sicilia”.

Tra qualche giorno comincio il mio tour dell’Isola, stiamo lavorando alle liste: l’approdo finale è la creazione di un movimento meridionalista e autonomista senza alcun pregiudizio di dialogo. Le nostre proiezioni ci danno in una forchetta tra il 15 e il 20 per cento. Lo dico subito: non mi ritiro e non faccio il secondo a nessuno, nonostante qualcuno me lo abbia proposto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.