Condividi

Messina, comitato Codice Bordeaux: “Ancora grave la situazione del 118”

venerdì 8 Aprile 2022

Grave e inaccettabile è la situazione in cui ancora oggi versa il servizio di urgenza–emergenza della provincia di Messina. Le nostre richieste sono rimaste senza seguito”. Il comitato Codice Bordeaux, nato in seguito alla morte di Olga Cancelleri (l’ambulanza arrivò sul luogo dell’incidente stradale in ritardo e senza medico a causa delle carenze di personale), chiede interventi concreti alla Regione.

“Attendiamo ancora il riscontro rispetto alla costituzione di un tavolo tecnico permanente di controllo e monitoraggio del servizio di emergenza–urgenza- scrivono i promotori del comitato, Antonella Russo e Giovanni Giacoppo- al quale Codice Bordeaux sarebbe stato chiamato a partecipare in via permanente.  Attendavamo anche che si facesse seguito all’avvio di una campagna condivisa tra la popolazione per il corretto uso del servizio 118”.

Il movimento annuncia quindi una serie di iniziative senza escludere anche proteste affinchè “il colore della emergenza ed urgenza non si trasformi in maniera definitiva e irreversibile in codice nero; come purtroppo alcune anche recenti notizie di stampa (ndr.la morte di un medico di famiglia colto da infarto in attesa dell’ambulanza),confermano in modo preoccupante”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.