Condividi

Messina, Croce: sì di Noi con l’Italia e Nuova Dc e ticket con Matilde Siracusano

sabato 23 Aprile 2022

La vicesindaca sarà la parlamentare azzurra Matilde Siracusano, intanto fioccano già i primi nomi sugli altri componenti della squadra. Nel pomeriggio il candidato del centrodestra Maurizio Croce inaugurerà il comitato elettorale alla presenza dei leader dei partiti a supporto del commissario regionale per il dissesto idrogeologico.

A proposito di quanti hanno sposato la candidatura di Croce si registrano nuove adesioni. Dopo il sì di Fratelli d’Italia e il sostegno del Partito animalistaRinascita della città, assistenza degli animali, difesa dell’ambiente e cambio di rotta rispetto alla precedente amministrazione. E’ un programma in linea con i nostri principi” ha commentato Carlo Callegari, arrivano le adesioni della Nuova Dc e di Noi con l’Italia.

NOI CON L’ITALIA

Avevamo gia’ manifestato il nostro gradimento sulla persona di Croce – commenta Saverio Romano, vicepresidente nazionale del partito – gia’ nelle scorse settimane ma abbiamo voluto che su questa candidatura di centrodestra si raccogliesse la piu’ ampia condivisione possibile, anche grazie al lavoro e al dialogo avviati dal nostro coordinatore regionale Massimo Dell’Utri e provinciale Roberto Corona, unitamente ai componenti del direttivo di Messina e ai dirigenti provinciali di Noi con l’Italia. A Maurizio Croce, a cui riconosciamo capacità amministrative e preparazione tecnica, il nostro pieno appoggio politico’.

LEGHISTI IN ROTTA E NUOVA DC

Anche la Nuova Dc di Cuffaro conferma il sostegno a Maurizio Croce, come peraltro affermato nei giorni scorsi.Tra gli ingressi ci saranno anche i leghisti in rotta col partito dopo la decisione di Salvini e Minardo di sposare la candidatura di Federico Basile. Il fronte anti-Germanà, che annovera anche il coordinatore cittadino Nino Beninati e il capogruppo consiliare Dino Bramanti, sta pensando di far bagagli e presentare una lista a supporto di Croce. Non sarà la lista ufficiale di Prima l’Italia perché per l’appunto quella sarà schierata con Basile.

IN TICKET CON MATILDE

Nel frattempo Matilde Siracusano ha incontrato l’altra metà del “ticket”, Maurizio Croce. “ Una persona che stimo, un professionista serio e preparato, un uomo dalle grandi capacità- ha dichiarato Matilde Siracusano– E’ indispensabile remare tutti nella stessa direzione per consentire alla nostra coalizione di primeggiare, tanto nella città dello Stretto quanto, qualche mese dopo, nella corsa per la Regione Siciliana. Io avrò uno stimolo in più per mettermi in gioco e per sostenere il nostro candidato, in quanto – da messinese e da esponente di Forza Italia – sono stata designata per far parte della prossima Giunta di centrodestra: un motivo di orgoglio e di ulteriore responsabilità. Adesso pancia a terra per progettare una Messina diversa, una città che vuole rinascere e che cerca opportunità di riscatto”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.