Condividi

Messina, De Domenico ai commercianti di Piazza Cairoli: “E’ il salotto buono della città”

martedì 12 Aprile 2022

Dopo aver piantato un seme nella zona sud, come simbolo della rinascita, De Domenico ha fatto una sosta al centro incontrando i commercianti di Piazza Cairoli ed oggi si sposterà nei villaggi della zona Nord. Le tappe di oggi saranno Pace, Sant’Agata, Ganzirri e Faro.

Con i commercianti dell’associazione Piazza Cairoli il candidato sindaco del centrosinistra ha approfondito il tema dei lavori di ristrutturazione che dovrebbero iniziare a breve. C’è l’esigenza di tempi certi e di trovare soluzioni che non paralizzino le attività ed è questo il maggior timore di chi opera nel cuore della città. Va posta massima attenzione anche alla riorganizzazione dei percorsi dei bus turistici, per verificare la possibilità che abbiano proprio in questa zona la prima fermata.

Bisogna porre in essere le condizioni perché il ‘salotto centrale della città’ sia vissuto dai messinesi molto di più – ha detto De Domenico– creando anche una sorta di effetto indotto in termini di maggiore sicurezza e attrattività. Ho trovato degli operatori economici decisi e propositivi, sulla scorta di iniziative già avviate in passato, come il  baratto amministrativo, il Messina Street Food e altre“.

Il candidato sindaco ha ribadito che il compito dell’amministrazione deve essere quello di fornire servizi ma per proporre soluzioni occorre capire quali siano le esigenze dalle persone che vivono quell’area. “Noi siamo pronti a garantire idee concrete riguardo i beni comuni e l’amministrazione condivisa”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.