Condividi

Messina, De Luca: “Usare solo mascherine certificate? Il Governo ci provoca” | VIDEO

venerdì 27 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, va su tutte le furie per il mancato invio da Roma di mascherine anti-Coronavirus alla Sicilia e torna all’attacco del Governo.

“Lo Stato dice che dobbiamo stare senza mascherine se non abbiamo quelle certificate – afferma De Luca –. Non si trovano in giro quelle di cui parla il Governo. Che cosa devo dire ai cittadini? I medici sono senza mascherine. Un’azienda che fa tessuti nella provincia di Messina ci sta aiutando a costo zero. Qui in Sicilia non si trovano le mascherine “Iso e nchiana e scinni”, per come scrive il Governo nella circolare. Ancora a Roma parlano del comma disposto. Io cosa devo dire alla gente che mi chiede le mascherine? Noi ne stiamo producendo mille al giorno e a Roma ancora continuano a dirci di evitare le mascherine fai da te”.

“Dateci le mascherine anziché fare queste provocazioni. Basta con queste stro…ate. E poi fanno le denunce e le querele. In questo momento uno Stato serio deve dire che è autorizzato il fai da te, non si diffida chi si organizza per affrontare l’emergenza. Ecco perché parlo di Repubblica delle Banane, ed ecco perché noi sindaci andiamo fuori di testa. Loro poi un domani diranno che ci avranno avvisato di non usare le mascherine non a norma. Allora dateci le mascherine a norma!”. 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.