Messina: durante il "coprifuoco" scatta la rissa davanti a un supermercato :ilSicilia.it
Messina

momento di follia nel capoluogo peloritano

Messina: durante il “coprifuoco” scatta la rissa davanti a un supermercato

di
16 Marzo 2020

Episodio a dir poco increscioso oggi a Messina mentre proseguire l’emergenza Coronavirus. Nello stesso momento in cui si chiede di rimanere a casa, uscire per stretta necessità e rispettare la distanza e attenersi alle regole, rimanendo a distanza, si è invece verificato un episodio di vera e propria follia nel capoluogo, dove c’è stato davanti ad un supermercato di piazza XX Settembre, in prossimità dell’orto botanico, un acceso diverbio finito in uno scontro fisico tra due uomini.

Dalle parole ai fatti il passo è stato breve e due anziani si sono dati calci e pugni per futili motivi. Proprio quando si dovrebbero evitare situazioni del genere, è scattata la rissa e c’è voluto l’intervento di altri cittadini per riportare la calma. Un paradosso nella Messina in cui il sindaco Cateno De Luca ha chiesto il coprifuoco e sono stati effettuati nel fine settimana appena trascorso oltre 2 mila controlli per assicurarsi che la gente nemmeno esca di casa per impedire la diffusione del virus.

Un episodio, insomma, che non può essere riconducibile nemmeno alla tensione del momento e che è diventato virale intanto sui social, ma che soprattutto appare del tutto ingiustificabile.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.