Messina e Milazzo: a marzo ingressi omaggio nei cinema per bambini vaccinati :ilSicilia.it
Messina

L'iniziativa

Messina e Milazzo: a marzo ingressi omaggio nei cinema per bambini vaccinati

di
28 Febbraio 2022

MESSINA – Vaccini e film. E’ la nuova iniziativa dell’Ufficio emergenza covid di Messina per incentivare la campagna vaccinale rivolta ai bambini ma anche ai genitori. Nel contempo l’idea è quella di promuovere la cultura cinematografica aiutando le sale in città e provincia che nei mesi scorsi hanno registrato un forte calo di affluenza.

INGRESSO OMAGGIO

Abbiamo stretto un accordo che prevede l’ingresso omaggio per il mese di marzo a tutti i bimbi – spiega il commissario della struttura d’emergenza Alberto Firenze – nella fascia di età 5-11 anni, che si vaccinano alla Fiera di Messina o al Parco Corolla nello stesso mese”.

 

ECCO DOVE

Ad aderire al progetto le storiche multisale messinesi “Apollo”, nel cuore della città, diretta da Loredana Polizzi, “Iris”, in località Ganzirri, diretta da Umberto Parlagreco e “The Screen Cinemas”, brand guidato da Salvatore Palmeri con i cinema all’interno del Centro commerciale di Tremestieri e del Parco Corolla di Milazzo.

VERSO LA FINE DEL TUNNEL

Abbiamo subito sposato il progetto del commissario Firenze – evidenza Parlagreco, rappresentante per Messina dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema – che riteniamo originale oltreché utile sia per aumentare le somministrazioni e cercare di tornare alla normalità, sia per promuovere il cinema massacrato negli scorsi mesi dai lockdown e che adesso torna a vedere la luce alla fine del tunnel, in particolare trasmettere ai bambini che solo attraverso il prezioso strumento della vaccinazione, è possibile ritrovarsi nei luoghi magici come le sale cinematografiche per vedere un bel cartone o film per l’infanzia in compagnia dei propri genitori e in totale sicurezza”.

VACCINI IN FIERA

Basterà recarsi, senza bisogno di prenotazione, nel padiglione B dell’hub vaccinale Fiera di Messina, dedicato esclusivamente ai bambini che nel percorso di somministrazione del vaccino troveranno giochi, animazione e spazi divertenti e colorati per allietare un momento così importante o nel centro vaccinale all’interno del Parco Corolla di Milazzo (proprio accanto all’ingresso delle sale cinematografiche). Gli omaggi saranno validi per Apollo e Iris dal lunedì al venerdì, mentre per The Screen Cinemas dal lunedì al mercoledì (sia per Tremestieri che per Milazzo).

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro