Condividi

Messina, il “Pomeriggio con i pupi” e i volontari di Solletico pensando ai bimbi in ospedale

giovedì 26 Maggio 2022

L’associazione Solletico, da anni impegnata nel sostegno dei piccoli ricoverati in ospedale, avendo a cuore il benessere di tutti i bambini, ha organizzato  per un momento di svago con l’evento “Un pomeriggio con i pupi”, che si terrà venerdì 27 maggio dalle ore 17:30 alla chiesa Santa Maria degli  Alemanni.

«Sarà l’occasione per ricominciare a guardare al futuro con gioia e tanta spensieratezza – spiegano i volontari -. Al centro della nostra attenzione ci sono sempre i nostri piccoli amici  che potranno assistere alla presentazione del libro dell’ autrice Maria Francesca Tommasini con letture animate dai volontari e dedicato ai più piccini proprio sulla storia dell’Orlando furioso “Le avventure del Paladino Orlando”. Il libro sarà poi disponibile al pubblico ed i proventi andranno devoluti all’associazione che li utilizzerà a favore dei bambini ospedalizzati». 

A seguire si terrà lo spettacolo teatrale dei pupi rappresentato della storica  Famiglia Gargano “Il potere della Durlindana”. «I momenti più belli e rappresentativi della vera gioia dei nostri ragazzi, verranno immortalati in foto ricordo che ogni bimbo potrà portare con sé. Ricominciamo dalle cose più semplici, senza annoiarci mai».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.