Messina, il "Pomeriggio con i pupi" e i volontari di Solletico pensando ai bimbi in ospedale :ilSicilia.it
Messina

L'iniziativa

Messina, il “Pomeriggio con i pupi” e i volontari di Solletico pensando ai bimbi in ospedale

di
26 Maggio 2022

L’associazione Solletico, da anni impegnata nel sostegno dei piccoli ricoverati in ospedale, avendo a cuore il benessere di tutti i bambini, ha organizzato  per un momento di svago con l’evento “Un pomeriggio con i pupi”, che si terrà venerdì 27 maggio dalle ore 17:30 alla chiesa Santa Maria degli  Alemanni.

«Sarà l’occasione per ricominciare a guardare al futuro con gioia e tanta spensieratezza – spiegano i volontari -. Al centro della nostra attenzione ci sono sempre i nostri piccoli amici  che potranno assistere alla presentazione del libro dell’ autrice Maria Francesca Tommasini con letture animate dai volontari e dedicato ai più piccini proprio sulla storia dell’Orlando furioso “Le avventure del Paladino Orlando”. Il libro sarà poi disponibile al pubblico ed i proventi andranno devoluti all’associazione che li utilizzerà a favore dei bambini ospedalizzati». 

A seguire si terrà lo spettacolo teatrale dei pupi rappresentato della storica  Famiglia Gargano “Il potere della Durlindana”. «I momenti più belli e rappresentativi della vera gioia dei nostri ragazzi, verranno immortalati in foto ricordo che ogni bimbo potrà portare con sé. Ricominciamo dalle cose più semplici, senza annoiarci mai».

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv