Messina: la II Municipalità vince i "Giochi senza Quartiere 2022" :ilSicilia.it
Messina

Prima edizione

Messina: la II Municipalità vince i “Giochi senza Quartiere 2022”

di
19 Settembre 2022

La prima edizione di “Giochi senza Quartiere 2022” è stata vinta dalla II Municipalità a conclusione di quella che è stata soprattutto una festa di entusiasmo, spirito agonistico e partecipazione. Tra calcio balilla e gladiatore il divertimento si è unito allo sport.

L’evento che si è tenuto a Villa Dante realizzato in sinergia tra gli Assessorati Politiche Giovanili, Sport, Cultura e Rapporti con le Municipalità ha visto la partecipazione di tantissimi giovani e meno giovani che hanno indossato i “colori” del quartiere di residenza. Il vicesindaco Francesco Gallo e l’assessore alle Politiche Giovanili Liana Cannata hanno premiato tutti gli iscritti con una medaglia di partecipazione e ciascuna Municipalità con una targa ricordo, mentre la II Circoscrizione ha ricevuto la Supercoppa da poter esporre nella propria sede istituzionale.

Numerosi giovani, riuniti in sei squadre in rappresentanza della propria municipalità, sono stati protagonisti in sei giochi di abilità: calcio balilla umano, arrampicata, gladiatore, tiro al canestro, last one standing e football dart. 

E’ stata un’occasione di condivisione e socializzazione – ha spiegato l’Assessore Cannata – per i giovani partecipanti attraverso il gioco e lo sport; resa altresì possibile da un lavoro sinergico e collaborativo instauratosi tra l’Amministrazione comunale e le Municipalità per la realizzazione di questo evento, un lavoro di squadra per giochi di squadra. Giochi senza Quartiere sviluppa inoltre il senso di appartenenza attraverso l’identificazione col proprio territorio”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv