Condividi

Messina, la lista Prima l’Italia. Per Germanà sfida nella sfida: “Vincere al primo turno”

sabato 14 Maggio 2022

Con Prima l’Italia il candidato sindaco Federico Basile arriva a quota nove liste a sostegno. E da oggi ha concluso la “parte burocratica” della campagna elettorale, quella relativa alla presentazione di candidati, assessori designati in prima battuta e programma.

E Nino Germanà, che affronta una sfida nella sfida, dopo la rottura con il centrodestra, può dirsi soddisfatto perché Prima l’Italia è il primo partito ad aver presentato la lista per le comunali di Messina. Il parlamentare della Lega sa di avere tutti gli occhi puntati sopra, sia da parte del centrodestra che da parte di chi, in Sicilia Vera, si attende un apporto numerico determinante. Non a caso il capolista è proprio Germanà, che rivendica non soltanto la condivisione di Salvini nella scelta ma anche di rappresentare “un laboratorio” politico.

Si è presentato a Palazzo Zanca per depositare i 32 candidati e con lui c’erano anche la responsabile provinciale del partito Daniela Bruno e Matteo Francilia, responsabile degli Enti Locali e Giacomo Caci.

Siamo orgogliosi di aver presentato stamattina la lista Prima l’Italia a sostegno di Federico Basile Sindaco formata da donne e uomini competenti e perbene.È necessario portare avanti quel progetto di virtuosità già avviato a Messina –precisano i responsabili della lista- e per questa ragione non possiamo perdere tempo! Con la capacità, l’umiltà e l’equilibrio di Federico Basile per vincere al primo turno nell’interesse di Messina e dei messinesi”.

Nei giorni scorsi dopo aver schierato in lista il presidente uscente del V quartiere Ivan Cutè, Nino Germanà ha registrato l’ingresso di un altro presidente uscente, Lino Cucè, IIII quartiere, in rotta con il suo partito, Forza Italia, che lo ha “sacrificato” sull’altare della coalizione. Cucè si è dimesso anche dal ruolo di vice coordinatore provinciale azzurro. E ora corre con Prima l’Italia e per Basile sindaco ( e qualche sassolino nella scarpa ce l’ha).

Nel depositare la lista Germanà e i responsabili della Lega hanno ringraziato l’avvocato Igor Germanà “che da da sempre segue la parte tecnica per la presentazione delle nostre liste”.

LA LISTA PRIMA L’ITALIA

Antonino Germanà, Cinzia Alessandro, Nazareno Augliera, Francesca Bonina, Letteria Brigandì, Carmelo Calabrò, Mirko Cantello, Patrizia Carfì, Amalia Centofanti, Gabriele Cervino, Giovanna Crimi, Natale Cucè, Ivan Cutè, Marco De Salvo, Emilio Fastuca, Carmelo Ferrara, Alessandra Finocchiaro, Rosario Giaimo, Laura Grillo, Gioele La Ferla, Stefano Macrì, Giuseppe Milanese, Noberto Novena, Luigi Pagano, Giovanna Previte, Gaetano Praia, Matteo Rello, Letteria Sciuto, Ornella Spadaro, Gianmaria Spampinato, Diego Vadalà, Giuseppe Villari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.