Messina: motorino si schianta contro un camion, muore una ragazza :ilSicilia.it
Messina

Incidente mortale

Messina: motorino si schianta contro un camion, muore una ragazza

di
7 Maggio 2019

Una ragazza di 24 anni, Margherita Rosso, è morta stamani in un incidente stradale a Messina. Il suo motorino è finito contro un camion lungo la litoranea della zona nord di Messina,tra i villaggi di Paradiso e Contemplazione, sulla via Consolare Pompea. I rilievi sono stati effettuati dai vigili.

Fatale, per la ragazza, l’impatto con l’asfalto, dopo essere stata sbalzata dalla sella. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale che ha effettuato i rilievi, e i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso.

In base ad alcune testimonianze, l’incidente potrebbe essere avvenuto durante un tentativo di sorpasso da parte della ragazza.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.