Condividi

Messina, riaperto il campo libero “George Floyd”: sport e civiltà vincono sui vandali

lunedì 1 Agosto 2022

E’ stata una festa di sport e di senso civico. Una festa per gli amanti della pallacanestro e la soddisfazione per quanti, armati di buona volontà ed entusiasmo, hanno contribuito alla ristrutturazione del campo libero “George Floyd 8’46’’. La riapertura è stata suggellata con un momento simbolico, il primo torneo di basket 3vs3 playground di Messina.

La storia del campo è basata sulla volontà di contribuire al bene comune. E’ stato infatti l’ex sindaco Renato Accorinti, con una parte degli emolumenti presi da primo cittadino, a realizzare negli anni scorsi il campo libero di basket in un’area particolarmente degradata com’è quella della zona Falcata.

L’impianto sportivo, intitolato  a George Floyd (l’afroamericano ucciso da un agente di polizia a Minneapolis nel 2020)  è stato però vandalizzato e reso inservibile da incivili. Ma il vero “canestro” lo hanno fatto i messinesi, quelli che non si arrendono. Armati di senso civico e buona volontà hanno lanciato una raccolta fondi per la ristrutturazione e hanno provveduto alla sistemazione, ai lavori di pulizia e manutenzione. Insomma ognuno ha fatto la sua parte. Il torneo di basket è stata quindi la festa della riapertura, un messaggio dello sport e della città che non si piega.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.