Messina: rubata la fontana della scalinata Montalto. L'Amam: "Ennesimo gesto d'inciviltà" :ilSicilia.it
Messina

il fatto

Messina: rubata la fontana della scalinata Montalto. L’Amam: “Ennesimo gesto d’inciviltà”

di
12 Agosto 2022

Incredibile ma vero. Era stata installata nell’ambito di un progetto dell’Amam volto al decoro urbano, al miglioramento della città. Eppure combattere l’inciviltà a Messina è ancora un fatto quotidiano. Nessuno avrebbe mai potuto pensare che a poco tempo dall’installazione, i ladri avrebbero portato via un pezzo di bellezza e di convivenza civile.

E’ stata infatti rubata nei giorni scorsi la fontanella in ghisa che AMAM aveva installato a Piazza Basicò, ai piedi della scalinata di Montalto, uno dei luoghi più suggestivi della città.

La fontana, insieme alle altre installate nelle piazze principali della Città, fa parte di un progetto volto a riqualificare il Centro Storico cittadino e i numerosi villaggi, al fine di rendere Messina accogliente, bella e dotata di servizi , con l’obiettivo di dare ristoro, soprattutto durante la stagione calda, a coloro che decidono di sostare o di passeggiare in città.

Le fontanelle disseminate nelle piazze principali e in molti punti attrattivi del territorio comunale, infatti, ogni giorno vengono utilizzate da turisti e cittadini.

Amaro il commento della presidente Loredana Bonasera:E’ triste registrare gli ennesimi esempi di inciviltà e di mancanza di rispetto per il decoro urbano e per la fruibilità dei beni comuni che AMAM e Comune di Messina potenziano, con sacrificio, a beneficio dell’intera comunità”.

Sulla vicenda dell’asportazione della fontanella in ghisa di Piazza Basicò sono in corso le indagini della Polizia locale per intraprendere le opportune azioni.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv