16 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 22.39
Catania

Post su facebook dell'assessore

Metro di Catania, Falcone: “Collegarla con l’aeroporto in pochi anni”

4 Febbraio 2019

La metro di Catania collegata all’aeroporto di Fontana Rossa, questa l’intenzione esternata dall’assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana Marco Falcone. Per questo il componente della giunta Musumeci, con il sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese, ha incontrato Nicolas Gibert-Morin dell’unità Italia-Malta della Dg Regio European Commission.

La città ha tutte le carte in regola per avere il finanziamento che serve per costruire la tratta Stesicoro-Fontanarossa – ha commentato Falcone – Abbiamo fatto un giro mentre Sant’Agata è nel vivo e gli utenti della metro crescono ancor di più. Gibert-Morin ha potuto toccare con mano le straordinarie potenzialità del progetto metro. Entro questo mese – ha affermato Falcone – avremo notizie dall’Unione Europea sui fondi. La Sicilia si confronta e lavora al proprio futuro finalmente a testa alta“.

La #metro di #Catania deve arrivare fino all’#aeroporto entro pochi anni.Per questo con il sindaco Salvo Pogliese…

Pubblicato da Marco Falcone su Lunedì 4 febbraio 2019

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Una Mattina Diversa

Carissimi, erano quasi le ore 20.00 quando al mio congestionato telefonino mi giunse una telefonata da un numero al quale non potevo non rispondere. La voce era quella del segretario particolare del segretario del grande capo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.