Miccichè: "Dimissioni di De Luca? Non ho ricevuto nessuna comunicazione" :ilSicilia.it
Messina

il presidente dell'Ars risponde al M5S

Miccichè: “Dimissioni di De Luca? Non ho ricevuto nessuna comunicazione”

di
24 Ottobre 2018

“Cateno De Luca non si è ancora dimesso da deputato all’Ars”. A renderlo noto è stato nelle scorse ore il presidente dell’Assemblea regionale, Gianfranco Miccichè, su specifica richiesta della deputata del Movimento Cinque Stelle, Valentina Zafarana.

“Ad oggi – ha detto Miccichè – l’onorevole De Luca non ha esercitato il prescritto diritto di opzione tra la carica di deputato regionale e quella del sindaco del Comune di Messina. A me non è arrivata nessuna comunicazione formale”.

“E anche oggi si dimette domani”, è la frecciata lanciata a sua volta dalla Zafarana all’indirizzo del primo cittadino di Messina, che domenica scorsa nel corso del suo comizio in piazza Municipio aveva dato comunicazione di aver predisposto una lettera da consegnare a Miccichè ed aggiunse che l’avrebbe affidata al subentrante Danilo Lo Giudice per consegnarla al presidente dell’Assemblea. Nella missiva diretta a Miccichè, De Luca indica come data il 23 novembre. Il primo cittadino di Messina, in sostanza, formalizzerà le sue dimissioni dall’Ars soltanto nella seconda decade del prossimo mese.

Non ho fretta di andare all’Ars, ma so che siederò in Assemblea” aveva a sua volta dichiarato Lo Giudice, mentre De Luca ha fatto una promessa a Miccichè: “Il mio non è un addio ma un arrivederci perché conto di tornare alla Regione come presidente”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.