Miccichè riceve il neo prefetto Forlani: “Rischio sociale a causa dell’epidemia Covid-19” :ilSicilia.it

la nota

Miccichè riceve il neo prefetto Forlani: “Rischio sociale a causa dell’epidemia Covid-19”

22 Maggio 2020

Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha ricevuto a Palazzo Reale il prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, con il quale ha esaminato la situazione sociale alla luce dell’epidemia provocata dal coronavirus.

Ho sottolineato al neo prefetto che la criminalità organizzata in Sicilia, dal punto di vista delinquenziale, non è più quella degli anni passati – ha affermato Miccichè –. In questo momento, sono più preoccupato per le implicazioni sociali che può avere l’epidemia da Covid-19”.

Il presidente ha donato al prefetto Forlani un libro sulla storia di Palazzo Reale.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.