Miccichè su Musumeci-bis: "E' solo un no politico. Candidato deve essere di FI" CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

le dichiarazioni

Miccichè su Musumeci-bis: “E’ solo un no politico. Candidato deve essere di FI” CLICCA PER IL VIDEO

di
5 Agosto 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Conflitto pericoloso tra Esecutivo e Parlamento, è solo un no politico”, così ha detto Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars e coordinatore di Forza Italia in Sicilia, dopo la fine della seduta d’aula commentando le dimissioni anticipate del presidente della Regione Nello Musumeci.

E sottolinea che “Il concetto di democrazia è un concetto forte. Non dico che Musumeci non sia stato un presidente democratico, dico però che molte volte è venuto meno il rapporto di fiducia e di collaborazione tra il presidente della Regione e il parlamento regionale”.

Nessuna preoccupazione per le dimissioni anticipate. Il presidente della Regione ha dato le sue valutazioni e ha fatto bene ad elencare i motivi che possono anche essere giusti”. Tuttavia “Io ritengo che queste dimissioni non siano tecniche ma politiche”.

“Musumeci dice che il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione è l’uscente, cioè lui? Il suo è un accanimento terapeutico, la decisione sul fatto che non può essere lui è stata già presa”.

Musumeci l’uscente, o l’usciere?”. Con questo gioco di parole il presidente Miccichè ha salutato i giornalisti che, nei corridoi di Palazzo dei Normanni, gli hanno chiesto un commento sulle dichiarazioni del presidente della Regione Nello Musumeci che questa mattina a Catania ha detto, riferendosi alla propria ricandidatura, che “il candidato alla presidenza è l’uscente”.

Il partito azzurro a breve si presenterà con una rosa di nomi per la corsa a Palazzo d’Orléans, e in testa, al momento, c’è Stefania Prestigiacomo e “Non ci sono dubbi che il candidato debba essere di FI – afferma il commissario forzista Miccichè – che è stato primo partito della coalizione di centrodestra, lo abbiamo dimostrato anche a Palermo e abbiamo dato tutta la vita sempre. Oggi il ruolo di governare la coalizione c’è l’ha Fratelli d’Italia e mi aspetterei che Meloni si assuma questo ruolo. E’ un ruolo bello, di chi media e gestisce”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro