Condividi

Miccichè sulla Diciotti, critica Salvini e solidarizza con la Boldrini e la Cgil

venerdì 24 Agosto 2018
micciche-diciotti

“La verita’ e’ che non e’ immaginabile che ci siano queste situazioni: 150 persone chiuse in una stiva di una nave, che dormono a terra”. Lo ha detto il presidente dell’Ars Gianfranco Micciche’ che con il presidente e i componenti della Commissione regionale alla Sanita’ e’ salito a bordo della nave Diciotti per verificare le condizioni di salute delle persone a bordo.

Miccichè dopo aver criticato e offeso il ministro dell’Interno Matteo Salvini, definendolo uno Str…., e dopo aver visitato la nave si è fermato con un nutrito gruppo di manifestanti, presenti nel porto di Catania per manifestare contro la scelta del governo di impedire lo sbarco degli immigrati. Tra questi l’ex presidente della Camera Laura Boldrini, oggi parlamentare di Liberi e Uguali, e numerosi militanti ed esponenti della Cgil.

“Io non sono qui a dire ‘cambiamo le regole dell’immigrazione’ – ha aggiunto Micciche’ – non e’ questo il motivo per cui siamo venuti. Il nostro ruolo e’ quello di verificare la situazione e di denunciare. Piu’ di questo non possiamo fare. Denunciare alla magistratura, se la vedano loro, non sono io a dovere aprire fascicoli. La situazione umanitaria e’ una situazione che non si puo’ reggere. La politica la facciano dal Governo…”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.