Michael Schumacher oggi compie 51 anni: la sua più grande sfida è ancora in atto :ilSicilia.it

il compleanno del pilota

Michael Schumacher oggi compie 51 anni: la sua più grande sfida è ancora in atto

di
3 Gennaio 2020

Michael Schumacher, uno dei miti dell’automobilismo, oggi compie 51 anni.

Sono passati sei anni da quel drammatico incidente, avvenuto il 29 dicembre 2013, in cui Michael Shumacher, a causa di un durissimo colpo alla testa, durante un giro in sci, è entrato in coma.

In gara con la sua Ferrari aveva rischiato tantissime volte la vita ma il destino si è preso gioco di lui, in uno dei tanti consueti sport che praticava regolarmente.

A seguito di quell’incidente, Shumacher sta seguendo un percorso di riabilitazione lungo e difficile e delle sue effettive condizioni di salute c’è ancora uno strettissimo riserbo da parte della famiglia composta da Corinna Betsch ed i figli Mick e Gina Maria.

A dicembre la moglie Corinna Betsch dichiarò al tabloid Mirror “Le grandi cose iniziano con piccoli passi, Michael continua a lottare” e, rivolgendosi ai tifosi che hanno sempre sostenuto il pilota e la famiglia, “molti piccoli pezzetti possono formare un grande mosaico”.

Michael viene considerato il miglior pilota di Formula 1 di sempre. Detiene il record assoluto di vittorie nei gran premi, davanti ad altri DEI come Alain Prost, Ayrton Senna, Niki Lauda, Manuel Fangio.

Alcuni dei suoi record ancora imbattuti sono sette titoli mondiali tra il 1994 e il 2004, 91 Gran Premi vinti e 155 podi e, anche se lui non sarà più come una volta, i tifosi, che lo ricordano come l’eroe dall’elmo rosso che ha fatto sognare, divertire ed emozionare, rimangono sempre con la speranza di poterlo rivedere presto.

Auguri Shumi!

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv