Migrante espulso rientra in Italia con sbarco: arrestato :ilSicilia.it
Siracusa

il fatto

Migrante espulso rientra in Italia con sbarco: arrestato

di
23 Settembre 2022

Agenti della Squadra Mobile di Siracusa hanno arrestato un egiziano di 37 anni per aver fatto rientro illegale in Italia.

Faceva parte di un gruppo di 125 migranti soccorsi in mare da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Siracusa e sbarcati due giorni fa a Portopalo di Capo Passero. Gli investigatori hanno accertato che nel marzo del 2018 la polizia di frontiera aerea di Fiumicino aveva notificato all’egiziano un decreto di espulsione, emesso dal prefetto di Frosinone.

L’autorità giudiziaria ha disposto che l’arrestato fosse posto in libertà e a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per le successive incombenze di legge.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv